• Lun. Apr 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sport, Sbarazzo, festeggiamenti a Borgo Loreto e Funghi in piazza hanno animato il fine settimana della Città di Ciriè

DiElena.Caligiuri

Set 12, 2023

CIRIE’ – Un fine settimana ricco di eventi e di grande partecipazione. Con la Vetrina dello Sport, organizzata dalla Città di Cirié, circa trenta associazioni sportive operanti sul territorio si sono date appuntamento in Piazza San Giovanni e in via Vittorio Emanuele II per presentare programmi , iniziative e novità.

Il tutto, reso ancora più dinamico e frizzante dalle tante dimostrazioni pratiche che si sono alternate lungo tutto il pomeriggio.

Tantissime le persone accorse nel centro storico grazie anche allo Sbarazzo proposto dai negozianti di Cirié e alle altre iniziative come la mostra di @ToErgasterion nella Chiesa dello Spirito Santo. Domenica 10 settembre poi festeggiamenti di Borgo Loreto e “Funghi in piazza” che ha visto quest’anno un numero minore di bancarelle a “tema fungo”, ma una corposa e varia mostra micologica didattica a cura dell’Associazione Micologica piemontese.

≪Grazie a tutte le associazioni e a chi a vario titolo ha reso possibile l’iniziativa – spiega il sindaco Loredana Devietti – inoltre domenica in una bella giornata di fine estatesi sono svolti i festeggiamenti di Borgo Loreto, con il mercatino in via Vittorio Emanuele II, la mostra micologica didattica, il raduno nazionale dei collezionisti di bustine da zucchero, la sfida in simultanea del Circolo Scacchi Ciriè, le mostre del circolo Circolo Ars Et Labor e di To Ergasterion e, nel viale di Corso Martiri della Libertà, Giocaloreto e lo spazio dedicato a intrattenimenti e giochi di ruolo.
Grazie a tutti i ciriacesi e non che si sono goduti la nostra bella città e il suo spazio pedonale e grazie per l’organizzazione al Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto e a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione≫.

SCORRERE LE IMMAGINI