• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Una giornata di divertimento e soddisfazioni per i piccoli atleti della Cicloteca

DiElena.Caligiuri

Set 20, 2023

CASTELLETTO CERVO – 1 TROFEO COLORI E SAPORI –
Domenica 17 settembre 2023 su circuito Bike park molto divertente con alcuni passaggi tecnici, i piccoli atleti della Cicloteca hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento e di grandi soddisfazioni.
RISULTATI
G1 maschile: Leonardo Lombardo conclude in 9 posizione;
G2 femminile: Arcidiacono Elisa termina la sua gara sul 3 gradino del podio;
G3 maschile: Violetti Lorenzo termina al 5 posto;
G4 femminile: Arcidiacono Sofia conclude sul primo gradino del podio seguita da Ressent Sveva che termina al terzo posto;
G4 maschile: un grandissimo Bonadè Ris Pietro che termina la sua gara sul primo gradino del podio seguito da Riki Montagnini in 8 posizione, Federico Valla in 9 e Cavallotti Diego in 10;
G5 maschile: Massa Micon Andrea termina in 5 posizione, Guerini Alessio in 6, Lombardo Daniele in 11 e Cavallotti Nicoló in 14;
G6 maschile: uno strepitoso Berra Federico che termina in 3 posizione seguito da Bonadè Ris Edoardo, anche per lui buonissima gara, che termina in settima posizione seguito da Romano Davide che conclude in 19 posizione e da Romagnoli Luca in 21.
Grazie all’impegno dei nostri ragazzi la squadra si è aggiudicata il terzo posto sul podio.

Domenica 17 settembre si è disputata la GF Monte San Giorgio, aperta agli agonisti e no.
Il percorso, per gli agonisti, si sviluppava lungo tutti i versanti del Monte San Giorgio con un totale di 40 km e 1700 mt di dislivello complessivi. Tra gli junior, Giulio Pich, dopo una partenza fatta a ritmi troppo alti, non riesce più a trovare il ritmo giusto per poi concludere 11esimo di categoria e 54esimo assoluto.
Per le categorie esordienti ed allievi il tracciato prevedeva 15 km con 550 mt di dislivello totali. Manuel Solenne, tra gli esordienti del primo anno, dopo una prima parte condotta ad un ritmo sostenuto ed una buona gestione della prova conclude al 7° posto di categoria. Enrico Pich, anche lui nella medesima categoria, a seguito di un avvio più controllato ed un ottimo finale di gara termina la prova in nona posizione. Tra gli esordienti del secondo anno, Francesco Montagnini, nonostante qualche difficoltà in discesa ma un’ottima condizione in salita riesce a giungere al traguardo in 13esima piazza. Manuel Morelli, nella prova riservata agli allievi del primo anno, nonostante la poca esperienza riesce ad ultimare la gara al 9° posto.
Un plauso a tutti questi atleti che si son cimentati in questa disciplina per loro nuova, con buoni risultati.

Valerio Siviero, nella prova di Coppa Italia Trials nelle montagne trentine riesce a concludere con un ottimo quinto posto nella categoria allievi, dimostrando buoni segnali di crescita.