• Gio. Giu 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

In tanti all’incontro degli ex allievi della Scuola Media Federico Albert. ≪Il cielo di Lanzo è pieno di stelle e siete proprio voi queste stelle, brillate ragazzi, voi siete il futuro≫

DiElena.Caligiuri

Ott 8, 2023

LANZO – ≪Il cielo di Lanzo è pieno di stelle e siete proprio voi queste stelle, brillate ragazzi, voi siete il futuro≫. Con queste parole, venerdì 6 ottobre, don Luca Ramello, già responsabile della Pastorale Giovanile ed ora parroco di San Mauro, durante l’omelia, ha voluto accogliere i ragazzi della scuola media paritaria Federico Albert che si sono riuniti, insieme ai genitori, all’annuale incontro degli ex-allievi, questi ultimi protagonisti di un giorno di festa in occasione della ricorrenza legata al fondatore, il beato Federico Albert.

≪Come è successo per le ultime edizioni – ha spiegato Serena Casana, presidente del Comitato Ex Allievi – anche quest’anno abbiamo deciso di condividere questo bel momento con gli attuali alunni della scuola F. Albert in segno di continuità≫

Una chiesa parrocchiale colma di parenti, amici, fedeli lanzesi, insegnanti, dove i ragazzi hanno animato la funzione con i canti preparati dalla professoressa Gabriella Tallone. Ad accompagnarli all’organo lo studente di prima Efrem Baima. Durante la funzione, i parroci don Luca Ramello e don Augusto Motta hanno raccomandato ai giovani l’importanza dello studio per il loro futuro, sottolineando di rimanere fedeli sempre ai propri ideali.

L’augurio di un buon anno scolastico è arrivato anche dalla coordinatrice didattica Domenica Calza, che ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per rendere sempre emozionante l’appuntamento. Terminata la funzione il momento conviviale nei locali della scuola, al quale hanno preso parte anche le suore albertine, sempre attente e sensibili alle esigenze della realtà scolastica lanzese. Un momento per cenare, ritrovarsi, un’occasione per i giovani per divertirsi e giocare. Per tutti gli ex allievi un’opportunità da vivere insieme, con lo sguardo sempre rivolto al domani. ≪Novità di questa edizione – ha concluso Casana – è il rilascio gratuito della tessera di ex allievo ai partecipanti che dà diritto ad uno sconto pari al 30% su qualsiasi polizza assicurativa presso l’agenzia Vittoria di Cirié e anche ad uno sconto sul costo del biglietto d’ingresso alla mostra Bodyworlds – Vitals allestita nella Sala degli Stemmi della Stazione di Porta Nuova a Torino a partire dal 15 settembre 2023≫.