• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

VIPA ODV ETS e gli appuntamenti di ottobre. Tante novità dopo il successo di MabonParei CeltiCoassolo, il primo evento celtico dell’associazione organizzato sul territorio di Coassolo

DiElena.Caligiuri

Ott 19, 2023

COASSOLO – Il progetto Galline in Pensione ripartirà nel 2024, ma i moduli per le adozioni sono già pronti.
Sabato 21 ottobre presso Lou Scagn, Case Niclot 283, Coassolo dalle 15.00 potrete conoscere nei dettagli il progetto ormai consolidato da due anni, in collaborazione con l’Azienda Fantolino e approvato e riconosciuto da EticoScienza – Etologia Etica di Chiara Grasso.
Gabriella Fantolino, titolare e rappresentante dell’azienda omonima sarà presente all’evento illustrare la parte dell’azienda all’interno del progetto.
Inaugurazione del laboratorio creativo di MayB a cura di Debora Rachele che farà costruire ai bimbi un acchiappasogni dedicato alle amiche galline.
Potrete acquistare a prezzo simbolico i libri di VIPA il cui ricavato verrà destinato a progetti inerenti ad animali, ambiente e territorio.
Inoltre troverete le galline in legno realizzate da Enrico Brunati, un’accurata realizzazione proveniente dal suo progetto di falegnameria “Sole d’Arte”.
Ed infine potrete compilare i moduli per le adozioni delle galline per il 2024.
Il pomeriggio sarà accompagnato da una super merenda con i prodotti a km0 di Ca’ Du Tri, azienda agricola di Coassolo, specializzata in prodotti del territorio e mele antiche di Coassolo.
Prenotazioni entro il 19 ottobre al 3474747825.

Per Halloween

Per Halloween invece domenica 29 ottobre Mercato del Libro in occasione della castagnata insieme a Società di Mutuo Soccorso di Robassomero. Ci troverete per tutta la giornata in piazza Donatori a Robassomero con i nostri libri a prezzo simbolico.
Lunedì 30 ottobre ci troverete a Vesti il Progetto, Via Banna 42, Balangero per festeggiare insieme Happy Halloween con merenda, Truccabimbi e laboratorio creativo a cura di Debora Rachele MayB dove i bambini potranno costruire uno scacciaspiriti personalizzato. Troverete gli outfit di Halloween con il nostro abbigliamento e libri del terrore.
Martedì 31 ottobre dalle 19 festeggeremo il Capodanno Celtico – Samhain presso il Ristorante Laghetto delle Valli, Via delle Toppie, Cafasse.
≪Sarà un apericena di beneficenza per a favore della nostra associazione con celebrazioni, rituali ancestrali e fuoco sacro a cura di Iq Bèllarot di Boscoterapia Ancestrale.
Vi aspettiamo vestiti a tema celtico/medievale e potrete strumenti a percussione che verranno integrati nella ritualistica≫.
Prenotazione entro il 28 ottobre al 3474747825.