• Mar. Lug 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Chiaves si è vestita d’autunno per la gioia di grandi e piccoli

DiElena.Caligiuri

Ott 30, 2023

MONASTERO – Grande partecipazione all’ormai tradizionale festa “Chiaves si veste d’Autunno”, con
l’organizzazione della Pro Loco.
Domenica 29 ottobre il caratteristico centro della Valle del Tesso si è vestito a tema ed ha accolto i banchetti del mercatino e i visitatori con la distribuzione della prelibata polenta concia e spezzatino, preparata dagli abili cuochi.
Nel pomeriggio si è svolta la premiazione del concorso “Decora la zucca”, cui hanno partecipato numerosi grandi e piccini e che ha visto primeggiare Cinzia Prasciolu con il suo “Cocchio di Cenerentola”. Tutti i partecipanti sono stati premiati e hanno ricevuto menzione anche “Madama Zucca” e la “Zucca della Pace”.
Il vin brulè, la cioccolata calda, le caldarroste e le ciambelle hanno contribuito a riscaldare l’ambiente insieme alle note della Fanfara di Barbania, guidata da Paolo Storti. Molte anche le visite alla mostra “La Merica” allestita da Ilmen Gavassa e Valentina Genovese presso la sede del gruppo “Paolo Savant”.
Il presidente della Pro Loco Nicola Ferroglia ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione della manifestazione, che ha riscosso la soddisfazione di organizzatori ed espositori per la folta presenza di pubblico.

SCORRERE LE IMMAGINI