• Mar. Mag 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Torna “‘L dì dla pulenta”, una seconda edizione ricca di gusto, coordinata dal Consorzio Operatori Turistici, che vede coinvolti i ristoratori delle Valli di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Nov 15, 2023

VALLI – Un pentolone, un fuoco acceso e una polvere magica. Torna nelle Valli di Lanzo “’L dì dla pulenta”, quattro giornate all’insegna del gusto, dei buoni sapori e della tradizione.
A promuovere l’iniziativa, che rientra nel progetto “Montagna per tutti i Gusti”, il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo che ha scelto, per questa seconda edizione, le giornate del 9 e 10 dicembre 2023 e del 3 e 4 febbraio 2024.
Ad essere coinvolte le attività che fanno parte del Consorzio, ma anche tutti i ristoratori delle Valli lanzesi che desiderano partecipare.
Le giornate saranno condivise, ma ogni ristoratore proporrà la propria idea di polenta, un intero menù dove la fantasia e gli accostamenti creeranno piatti unici e ricchi di gusto.
«Dopo il successo dello scorso anno – commenta Livio Barello, presidente del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo – “Montagna per Tutti i Gusti” ritorna con quattro giornate dedicate all’evento “’L dì dla pulenta”. I ristoratori delle Valli di Lanzo potranno mostrare tutta la loro abilità proponendo piatti unici e genuini di cui il nostro territorio è ricco. Dalle polente di antichi mais piemontesi macinati a pietra, ai formaggi nostrani fra i quali spicca la Toma di Lanzo e il cevrin; dall’antipasto al dolce non c’è che l’imbarazzo della scelta.
L’importante è tenersi liberi i due week end di dicembre e febbraio, le nostre valli sono pronte ad accogliere turisti, escursionisti, curiosi e tutti coloro che desiderino trascorrere alcuni momenti indimenticabili fra le nostre montagne».
Nel sito del Consorzio e nelle pagine Facebook e Instagram si potranno leggere e consultare, nei prossimi giorni, i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa, con le indicazioni per la prenotazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.turismovallidilanzo.it e le pagine facebook e Instagram.