• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Il più dolce dei Presepi”: 10 anni di cioccolato, fantasia e solidarietà da condividere insieme. All’Epifania l’estrazione dei biglietti della lotteria a favore della Faro

DiElena.Caligiuri

Dic 10, 2023

MEZZENILE – L’atmosfera natalizia fa risplendere Mezzenile, trasformandolo in un… Presepio di Paese. Come da tradizione, il giorno dell’Immacolata, alle ore 18:00 a Mezzenile si sono accese le luminarie di Natale nel centro paese e nelle frazioni, e quest’anno si arricchisce di tante piccole novità: sono stati allestiti tantissimi Presepi nelle varie Cappelle dislocate su tutto il territorio e pure sui lavatoi della Villa Inferiore e Superiore, insomma, una vera e propria caccia al Presepe per tutto il paese.
E, a proposito di Presepi, non può mancare “Il più dolce dei Presepi”, il Presepe di Cioccolato Poretti che quest’anno è giunta alla sua 10a edizione! I vari pezzi del Presepe diventeranno i premi della Lotteria solidale a favore della benemerita Fondazione F.A.R.O. Onlus, e l’estrazione dei biglietti avverrà all’Epifania al Palasanrocco, dopo la Polentata organizzata dalla Pro Loco di Mezzenile. Il Presepe, ideato e costruito dalla Cioccolateria Poretti, è stato inaugurato sempre il giorno dell’Immacolata alla presenza del Sindaco Sergio Pocchiola Viter, della Dott.ssa Sabbà come referente per la Fondazione F.A.R.O.

Il tema del Presepe sono le scritte presenti all’interno del Presepe stesso:”10″, inteso come il traguardo del 10° Presepe di Cioccolato, “INSIEME”, perché questo traguardo è stato raggiunto grazie a tutti quanti insieme, ed insieme, con la collaborazione di tutti, si possono fare tante opere di bene verso coloro che ne hanno bisogno.

SCORRERE LE IMMAGINI