• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

E’ disponibile “VIAV-Il Tour delle Valli”, il primo gioco da tavolo interamente ambientato nelle Valli di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Dic 16, 2023

Non solo un gioco ma un nuovo modo di essere! Grazie all’impegno dell’Associazione “Al Cicapui ASD – APS” è finalmente disponibile “VIAV – Il Tour delle Valli”, il primo gioco da tavolo interamente ambientato nelle Valli di Lanzo. Un gioco per conoscere e far conoscere le Valli, un’opportunità da non lasciarsi scappare per le festività imminenti.

Il Tour delle Valli

“VIAV – Il Tour delle Valli” è uno strumento ludico-educativo realizzato sotto forma di gioco da tavolo e ambientato nelle Valli di Lanzo: l’ascesa verso l’Uja di Ciamarella si snoda infatti attraverso alcuni dei luoghi, dei sentieri e delle attrazioni turistiche principali del territorio.

Non solo: durante il viaggio potrete incontrare Imprevisti e Opportunità, affrontare Comportamenti Positivi e Comportamenti Negativi oppure lasciarvi stupire e incantare dai Luoghi del Cuore, dai Viandanti delle Valli e dai personaggi del Mondo Magico!

Come si gioca?

“VIAV – Il Tour delle Valli” è stato pensato per un numero di 2-8 giocatori. L’età minima consigliata è rappresentata dall’età scolare (6 anni ca).

All’interno del tabellone sono presenti QR Code da utilizzare: per tale motivo è consigliato tenere a portata di mano un dispositivo mobile. Altrimenti, è possibile scaricare i contenuti del gioco in formato PDF.

All’interno del tabellone sarà presente un QR Code dedicato al Regolamento e lo stesso sarà presente sul retro del Gioco: per iniziare a giocare è sufficiente lasciarsi trasportare dalla curiosità del mettersi in cammino lungo le Valli!

Le schermate

16 febbraio 2024 serata di presentazione del gioco ospiti presso L’Circul di Pessinetto.

Ecco il link dove prenotare il gioco.
https://www.alcicapui.it/viav-il-tour-delle-valli/

I luoghi del ritiro vengono visualizzati dal Donatore durante le operazioni di prenotazione e a seguito della donazione il Donatore riceve una mail riepilogativa. “VIAV – Il Tour delle Valli” può essere ritirato previa prenotazione nelle seguenti sedi:
Sede dell’Associazione “Al Cicapui ASD – APS” mob. 3398654032
Edicola “Zanella Serena” di Cafasse tel. 0123 326911
“L’Atelier della Piazza” di Torino mob. 3479430952

Per questioni organizzative si consiglia di verificare gli orari delle diverse sedi ed eventualmente contattarle telefonicamente. La mail cui chiedere qualsiasi informazione: chiara@alcicapui.it