• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Coppa Piemonte Short Track: Team Cicloteca al primo posto nella classifica per Società

DiElena.Caligiuri

Gen 22, 2024

Sabato 20 gennaio si è disputato ad Occhieppo Inferiore (BI) l’ultimo appuntamento della Coppa Piemonte Short Track 2023/2024. I ragazzi del Team Cicloteca si son dati battaglia nelle diverse categorie, riuscendo ad ottenere il primo posto nella classifica per Società.
Tra i G2 femminile Anna Audo vince la gara, mentre in ambito maschile quarto posto per Leonardo Lombardo.
Lorenzo Violetti, nella prova riservata ai G4 maschile, termina in quarta posizione.
Nella categoria dei G5 Sveva Ressent vince la prova al femminile, mentre Pietro Bonadè Ris, rallentato da una caduta conclude settimo al maschile, seguito da Manuel Picatto 13°.
Tra i G6 Andrea Massa Micon porta a casa un buon quarto posto.
Al termine delle cinque prove appartenenti a questo circuito il Team Cicloteca riesce a vincere con distacco la classifica di società, dimostrando la sua forza come squadra.

Domenica 21 gennaio si è svolto l’atto conclusivo della Coppa Piemonte Ciclocross 2023/2024 a Mappano (TO). L’organizzazione della gara, da parte del Team Cicloteca, ha visto la partecipazione di quasi 150 atleti suddivisi tra tutte le categorie.
I primi a prendere il via, con il terreno ancora ghiacciato dalla notte, sono stati gli esordienti del secondo anno; Manuel Solenne attacca sin dal primo giro per vincere in solitaria, mentre Enrico Pich, compie una gara all’attacco conclusa in volata al quarto posto.
È stata poi la volta dei neo-esordienti del primo anno. Federico Berra termina al quinto posto, a causa di un errore che lo taglia fuori dai giochi per il podio ad un giro dalla fine; Edoardo Bonadè Ris, invece, ha un problema meccanico durante la prima tornata che lo costringe a correre per gran parte del tracciato e concludere 10°.
Col terreno che iniziava a scongelarsi, per lasciare il posto al fango, son partiti successivamente gli allievi. Pietro Celoria, nella categoria superiore, quando si trovava al comando incappa in una serie di cadute che lo vedranno ultimare al 6° posto. Nella categoria inferiore, Edoardo Tonini è vittima di un problema alla bici, ma dopo una sosta ai box riparte finendo in 15esima piazza. Al femminile ottima prova di Sara Ghirello, che riesce a centrare la vittoria nel finale di gara.
Nella prova riservata a juniores e master fascia 2 e 3, Giulio Pich conduce la prova con regolarità concludendo in quinta posizione, seguito da un ottimo Andrea Ottone 6° e da Alberto Guarino 10°. Tra i master fascia 3 buon quarto posto per Virginio Pinato al rientro alle gare, e 8° Roberto Tonini che si difende nel percorso di casa.
Da segnalare i piazzamenti in classifica generale per Manuel Solenne primo posto ed Enrico Pich 5°; Federico Berra 6°, mentre Edoardo Bonadè Ris 10°; Pietro Celoria 4°, Edoardo Tonini 15° e Sara Ghirello terza; Giulio Pich 3°, Andrea Ottone 12° e Alberto Guarino 10°; infine Roberto Tonini 4°.

SCORRERE LE IMMAGINI