• Sab. Giu 15th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Per quattro domeniche bus navetta gratuito per sciare ad Usseglio-Pian Benot, partendo da Porta Susa

DiElena.Caligiuri

Gen 22, 2024

USSEGLIO – Per quattro domeniche un bus navetta gratuito porterà gli sportivi sulle nevi di Usseglio- Pian Benot partendo da Torino Porta Susa.
LA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO agevolerà nuovamente i turisti che intendono rinunciare ad utilizzare la propria auto per andare in montagna, mettendo a disposizione un Bus navetta gratuito da 52 posti che partirà da Torino a Usseglio Pian Benot, finanziato nell’ambito del PUMS, il piano Urbano della Mobilità Sostenibile con lo scopo di favorire gli spostamenti di gruppo , limitando il traffico dei mezzi privati e consentendo la partecipazione agli eventi anche a fasce di pubblico che non usano l’automobile.
La navetta delle neve con prenotazione obbligatoria sarà disponibile nelle domeniche di 28 gennaio e domenica 4-11-e 18 febbraio. La navetta della neve con autobus da 52 posti partirà da Porta Susa lato c.so Bolzano stallo 14 alle ore 8,00 con fermata ad Usseglio fronte gli alberghi e raggiungerà la stazione sciistica di Pian Benot.

Il rientro da Pian Benot a Torino è previsto con partenza alle ore 17 e fermata a Usseglio nei punti già toccati in mattinata.

L’iniziativa offrirà anche un sostegno organizzativo concreto alla Festa sulla Neve con le racchette in programma sabato 10 e domenica 11 Febbraio ad Usseglio.

Per prenotare il servizio di navetta gratuita è necessario scrivere a: iat.usseglio@gmail.com o chiamare il telefono 0123 738174.