• Dom. Giu 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Evasioni Musicali”, il gruppo Folk Corale Rododendro propone quattro serate: la prima il 3 febbraio

DiElena.Caligiuri

Gen 29, 2024

LANZO – Ritorna “Evasioni Musicali”, dopo il successo dello scorso anno, il gruppo Folk-Corale Rododendro ripropone la prestigiosa rassegna musicale che si svolgerà, anche quest’anno, in quattro serate a Lanzo, nel salone LanzoIncontra.
Saranno eseguiti concerti con musica di vari generi, spaziando dal liscio al rock passando per il pop, lo swing e molti altri ancora. I concerti quest’anno saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La prima serata, il 3 febbraio, ospiterà eccezionalmente l’orchestra di liscio “Altrabanda”; si tratta di un gruppo che propone, con il loro spettacolo “LISCIO D’ESSAI”, musica da ballo dei più importanti compositori di liscio romagnolo. Il gruppo è composto da sei amanti della musica tradizionale romagnola accumunati dall’hobby di suonare nel Corpo Musicale di Germagnano, un mix di gioventù ed esperienza unico nel suo genere.

L’orchestra eseguirà, rigorosamente dal vivo, un repertorio originale ed impegnativo che sicuramente rapirà gli amanti del genere e garantirà divertimento a tutti gli intervenuti. Valzer, mazurche, polche con le immancabili “variazioni”, balli lenti, più vivaci proposti dai “Maestri” di Altrabanda per soddisfare il palato di tutti coloro che interverranno. A seguire le altre tre serate sono previste il 17 febbraio con il “Terzo Turno” ed il 24 febbraio con “Acid Prophets & Uai e Nott” mentre la quarta sarà il 2 marzo con il Gruppo Cluster.