• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Consegnate per un giorno le chiavi della città di Lanzo ai popolani Martin e Mariana. Coriandoli e maschere per un pomeriggio di autentica allegria

DiElena.Caligiuri

Feb 18, 2024

LANZO – In tanti si sono lasciati coinvolgere nel Carnevale lanzese di sabato 17 febbraio. Un mix di tradizione e voglia di divertirsi con le maschere ufficiali Il Conte e la Contessa Biancamano e i popolani Martin e Mariana, la consegna delle chiavi della città per un giorno, la sfilata per le vie e le attività della città addobbate a tema e la battaglia dei coriandoli in piazza. Infine, lo spettacolo del mago Magic Bunny con la merenda finale per i bambini.
≪E’ stato un pomeriggio di allegria che ha visto la partecipazione di qualche centinaio di persone di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Grazie a tutte le associazioni lanzesi – ha commentato il sindaco Fabrizio Vottero – alla Pro loco, a Commercio e turismo, Art Project, Il Ribaltino, Oratorio Don Bosco, ASD quadrifoglio rosso, Gruppo Folk Corale Rododendro, Gruppo Alpini, al Supermercato Carrefour.
Tutti hanno contribuito in vari modi ad organizzare ed animare il pomeriggio, grazie agli ospiti dei paesi vicini (Balangero e Coassolo), grazie alla protezione civile ed alla polizia municipale per il supporto logistico≫.

La giornata si è conclusa con il salone Lanzoincontra gremito per il concerto dei Terzo Turno, ancora all’ insegna del buonumore e della voglia di stare insieme.

SCORRERE LE IMMAGINI (FOTO DI GIUSEPPE DE TROIA E ROSA FRAGAPANE)