• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

In più di sessanta alla ciaspolata nel Vallone del Servin con Montagna per Tutti

DiElena.Caligiuri

Feb 27, 2024

ALA DI STURA– BALME- Montagna per Tutti, domenica 25 febbraio, ha visto una sessantina di persone unite dalla voglia di stare all’aria aperta, in più si è potuto ciaspolare nel vallone Servin grazie alla poca neve di qualche settimana fa e ad una fresca nevicata di sabato pomeriggio.
La rassegna, coordinata dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, ha preso il via alle 10 presso il Villaggio Albaron a Balme. Dopo l’iscrizione e la distribuzione dei pettorali e dello zainetto con alcuni prodotti tipici si è partiti per la ciaspolata.
«Siamo stati fortunati – spiega il sindaco di Balme, Gianni Castagneri – abbiamo potuto contare sulla neve di qualche settimana fa ed anche di un po’ di neve fresca caduta nel pomeriggio di sabato.
Un grande ringraziamento a quanti hanno collaborato all’iniziativa e al Soccorso Alpino di Balme per il supporto lungo il percorso».
Il prossimo appuntamento di Montagna per Tutti è per domenica 3 marzo a Rubiana/Colle del Lys per Winter Warrior Race.
«Warrior Race – spiegano gli organizzatori – è una competizione nata fra i monti del Piemonte che vuole offrire un nuovo modo di vivere la montagna, una nuova sfida con te stesso
Ostacoli, percorsi ed energia pura sapranno dare la giusta carica ai partecipanti e a coloro che saliranno in Val di Viù per una nuova emozionante avventura.