• Lun. Apr 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Oltre un centinaio di partecipanti a “Just the woman I am” lanzese. Passo dopo passo a sostegno della ricerca

DiElena.Caligiuri

Mar 17, 2024

LANZO – Camminare insieme per sostenere la ricerca, passo dopo passo. Oltre un centinaio di partecipanti, domenica 17 marzo si sono ritrovati alla “Just the woman I am” lanzese. Rimandata per ben due domeniche a causa del maltempo delle scorse settimane, oggi i 5 km di camminata non competitiva a sostegno della ricerca sul cancro, con partenza e arrivo da Piazza Rolle, hanno colorato di rosa l’intera Città. Un momento importante che ha avvicinato tutti i partecipanti a tematiche come la prevenzione e un corretto stile di vita.

Anche Lanzo ha aderito a JTWIA, l’evento che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. JTWIA si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Si può scegliere di partecipare alla corsa-camminata in modalità Virtual o in Presenza, come Singolo o in Gruppo. Appuntamento con la prossima edizione di JTWIA: Domenica 9 marzo 2025!

≪Grazie a tutti i partecipanti – ha commentato il primo cittadino Fabrizio Casassa – e grazie a coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione. Un arrivederci al prossimo anno≫.