• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Percorsi di Arte, Storia e Fede, appuntamento domenica 14 aprile

DiElena.Caligiuri

Apr 10, 2024

CIRIE’ – Percorsi di Arte, Storia e Fede: aperte al pubblico domenica 14 aprile la Chiesa di San Martino e la Cappella di Santa Maria degli Angeli (Robaronzino)
I “Percorsi di Arte, Storia e Fede nel Canavese, Ciriacese e Valli di Lanzo” tornano domenica 14 aprile 2024.
L’iniziativa, nata per avvicinare e far meglio conoscere la bellezza del nostro territorio, prevede l’apertura in contemporanea al pubblico, gratuitamente, di 29 luoghi di culto e altri beni culturali solitamente chiusi o poco facilmente visitabili nel Canavese, Ciriacese e Valli di Lanzo, con orario 10.00/12.30 e 14.00/18.00.
Nella nostra città saranno visitabili la Chiesa di San Martino e la Cappella di Santa Maria degli Angeli (a Robaronzino, frazione Devesi). Sarà anche visItabile la Cappella di Santa Maria di Spinerano, a San Carlo Canavese, raggiungibile da Cirié anche a piedi.
Per un elenco completo degli edifici visItabili e per l’esatta ubicazione rimandiamo al sito http://www.percorsiartestoriafede.it : l’iniziativa vede coinvolto un vasto territorio che questa volta da Borgaro si spinge nell’Alto Canavese e alle Valli di Lanzo fino a Lemie.