• Lun. Apr 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Volley Cantoira, la grinta delle ragazze dell’Under 12 si fa sentire con una nuova vittoria

DiElena.Caligiuri

Apr 14, 2024

CANTOIRA – Quando c’è la grinta tutto si può superare, anche l’alta rete del volley. E si è in grado di guardare oltre. L’hanno dimostrato le ragazze della formazione Under 12 di Cantoira che stanno vincendo tutte le partite. L’ultima quella di sabato 13 aprile, con 3 set su 3 al Trambiè di Cantoira.

Dopo l”interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, la squadra guidata dal tecnico Sandro Capodaglio ha ripreso gli allenamenti: 2 volte a settimana per due 2 ore nel capannone del Polivalente in località Trambiè, dando la possibilità a tutti di partecipare anche ai più piccoli. Grazie al suo impegno e alla disponibilità del sindaco Franca Vivenza che ha messo a disposizione i locali, le giovani atlete hanno iniziato ad allenarsi a settembre dello scorso 2022.

La tenacia delle piccole montanare Melissa Della Fontana, Virginia Vivenza, Arianna Roba, Crystal Renaldo, Giorgia Garbolino Riva, Alice Losero, Alison Dayane Palacios Rios, Alessandra Losero e Francesca Azinelli – tutte nate tra il 2012 e il 2015 e il capitano Aurora Cerato insieme alla mascotte Spritz stanno raggiungendo il primo posto in classifica… ancora poche partite e la coppa primavera sarà conquistata. Ma la loro passione vale già più di mille coppe.