• Mar. Apr 30th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

I DISCOnnessi domenica 28 aprile saranno sul palco di Le Valli in Vetrina

DiElena.Caligiuri

Apr 16, 2024

CERES – I DISCOnnessi, tornano a Ceres sul palco di Le Valli in Vetrina. Saranno loro ad intrattenere il pubblico domenica 28 aprile per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Tutto nasce otto anni fa
All’incirca 8 anni fa Dino Possidente e Mimmo Desantis, titolare della cosiddetta “Barberia musicale Givolettese” decisero di mettere insieme una propria band.

Nasceva così il gruppo musicale denominato EVERGREEN – solo musica Italiana.

Il gruppo, decise che avrebbe suonato canzoni scritte ed interpretate da cantautori e grandi gruppi italiani in auge negli anni dal 1960 al 1980, pezzi che tutti gli eventuali spettatori avrebbero sicuramente conosciuto e potuto cantare insieme.

Dopo circa 3 anni e con alle spalle 21 concerti in svariati locali, a causa di motivi di lavoro, studio e, purtroppo anche di salute di alcuni dei componenti il gruppo degli EVERGREEN, la band nel mese di settembre 2017 si è sciolta ma dalle ceneri del gruppo, come un’araba fenice, sono risorti I DISCOnnessi, se possibile ancora più tenaci e competitivi che mai.

Questa nuova formazione ha continuato a suonare il genere già a suo tempo deciso, integrandolo però con alcuni brani, pietre miliari della musica pop, proposti da gruppi storici stranieri.