• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Le Valli in Vetrina, domenica 28, gli Alpini saranno impegnati nella preparazione della polenta

DiElena.Caligiuri

Apr 23, 2024

CERES – Sarà una grande domenica quella del 28 aprile a Ceres in occasione di Le valli in Vetrina. Per le vie del paese cinquanta bancarelle di hobbisti e produttori renderanno ancora più animata la manifestazione. La mostra mercato al coperto con un centinaio di espositori rimarrà aperta dalle 10 alle 19,30.
Alle 12,30 poi la grande polentata preparata dagli Alpini in collaborazione con la Pro loco, un mix di tradizione e sapori autentici. «Lo scorso anno abbiamo festeggiato il centenario del gruppo – spiega Marino Poma capogruppo delle Penne Nere . ≪Quest’anno saremo comunque presenti alla celebrazione del 25 Aprile e per la preparazione della polenta concia domenica a Le Valli in Vetrina. Il tutto in attesa di partire per l’Adunata Nazionale che quest’anno sarà a Vicenza dal 10 al 12 maggio».
Un’ultima grande giornata prima della chiusura della decima edizione della kermesse che ogni anno vede scendere in campo oltre alla Pro loco, le associazioni locali: gli Alpini, il Corpo musicale alpino, la Protezione civile che si occupa anche della sorveglianza notturna nei capannoni in tutti i giorni di fiera, alle tante persone coinvolte per la buona riuscita dell’evento.