• Mar. Mag 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Le Valli in Vetrina: una grande inaugurazione. L’evento proseguirà fino a domenica 28

DiElena.Caligiuri

Apr 24, 2024

CERES –Con il benvenuto a tutti della piccola Giulia ha preso il via la decima edizione di Le Valli in Vetrina. Sindaci, amministratori, Gianduja e Giacometta della Famija Turinèisa e cittadini si sono ritrovati nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile, nel Piazzale Grande Torino per l’inaugurazione della kermesse ceresina che ogni anno accoglie migliaia di visitatori.

Alcune  immagini dell'inaugurazione di mercoledì 24 aprile a Ceres


«Con oggi si inaugura la decima edizione di quello che è ormai diventato a tutti gli effetti un evento atteso e, di anno in anno, sempre più seguito – ha sottolineato il primo cittadino di Ceres, Davide Eboli – una vetrina per le attività e i produttori del territorio. Sono proprio loro, infatti, gli espositori, la vera forza di questa manifestazione. Dieci anni che parlano di noi, del nostro territorio, delle nostre Valli. Un grazie particolare va a tutte le associazioni, alla Pro loco, ai volontari per il loro fondamentale contributo».
Hanno poi preso la parola Sonia Cambursano, consigliere della Città Metropolitana di Torino, Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale del Piemonte e Fabrizio Ricca, assessore regionale allo sport. Tutti hanno sottolineato l’importanza di sostenere e valorizzare il territorio valligiano, le sue risorse naturalistiche, le potenzialità dell’offerta turistica e i suoi prodotti d’eccellenza.
E dopo il taglio del nastro si è potuto “toccare con mano” la qualità degli oltre cento espositori che, all’interno dei padiglioni coperti, proporranno le loro creazioni e i loro articoli fino a domenica 28 aprile.
«Una fiera con accesso libero e gratuito -ha sottolineato Eboli – proprio come per le serate musicali e gli spettacoli, quest’anno poi per i dieci anni la Pro loco ha davvero voluto stupire con un servizio di ristorazione sempre attivo e con grandi ospiti.
Mentre in serata si esibivano i BLASCOKOM con un tributo a Vasco Rossi, la giornata di domani, giovedì 25 aprile sarà ricca di appuntamenti.
Alle 10:00 Apertura della Mostra Mercato
10:00 Laboratori creativi a cura dell’Associazione Al Cicapui per tutta la giornata. Prenotazione obbligatoria al numero 3479430952, oppure al 3398654032.
10:30 Ricordo dei Caduti alla presenza delle cariche istituzionali con la partecipazione del Corpo Musicale Alpino di Ceres
12:30 Pranzo del 25 Aprile
15:00 Intrattenimento musicale a cura del CORPO MUSICALE ALPINO DI CERES
Pomeriggio di balli in costumi tradizionali Valligiani
19:30 Servizio Ristorazione

SCORRERE LE IMMAGINI