• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Maggio dei Libri: presentato il libro di Davide Longo “Requiem di provincia”. Giovedì 9 sarà la volta de “Il canto della Fortuna – La saga dei Rizzoli” di Chiara Bianchi

DiElena.Caligiuri

Mag 8, 2024

CIRIE’ – “𝐑𝐞𝐪𝐮𝐢𝐞𝐦 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚” è il secondo volume protagonista della rassegna “Il Maggio dei Libri” curata dalla Biblioteca A. Corghi di Cirié. Martedì 7 maggio si è tenuto l’incontro con l autore Davide Longo, giallista, autore di libri per ragazzi, sceneggiatore, docente di scrittura presso la scuola Holden di Torino. L’autore ha presentato la sua originale produzione letteraria ed in particolare la serie dei gialli che hanno per protagonisti il commissario Corso Bramard ed il suo aiutante, l’ispettore Vincenzo . Ultimo titolo della serie Requiem di provincia ambientato tra Torino e provincia, originale romanzo dall’atmosfera inquieta.

Davide Longo inoltre è stato protagonista anche dell’edizione 2024 di Legenda Junior con il suo libro per ragazzi “MONTAGNA si scrive stampatello” che si è classificato al terzo posto della classifica stabilita dai ragazzi delle scuole medie dell’Unione Ciriacese.

Il prossimo appuntamento con “Il Maggio dei Libri” è per giovedì 9 maggio alle ore 18.30 con Il canto della Fortuna – La saga dei Rizzoli di Chiara Bianchi. Presentazione a cura di Domenica Calza con
letture a cura di Caterina Beda.

Tutti gli appuntamenti si svolgono in Biblioteca A. Corghi, via A. D’Oria 14/9 (complesso Cirié 2000) e sono ad ingresso libero e gratuito.
Il ciclo “Il maggio dei libri” è realizzato in collaborazione con le librerie Ca’Libro, Ubik e Cavoretto e rientra nelle iniziative di “Cirié città che legge” e “Se leggi ti lib(e)ri”.