• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tour in EMTB alla scoperta di Lanzo durante la Fiera di Primavera di domenica 12 maggio

DiElena.Caligiuri

Mag 9, 2024

LANZO – Mini Tour in EMTB alla scoperta di Lanzo e i suoi dintorni, proposto dall’Associazione Turismo e Commercio a cura del Kom per le vie del paese, per degustare i prodotti tipici, ammirare brevemente le bellezze e peculiarità del territorio, il tutto arricchito da pillole di Nature Therapy per il proprio benessere psicofisico, a cura di Nicolò Starnai psicologico outdoor.
L’evento si svolgerà durante la Fiera di Primavera, DOMENICA 12 maggio ed é organizzato in collaborazione con l’Associazione RiLanzo Turismo e Commercio
Programma tour:
Ore 10,00
Ore 11,00
Ore 15,00
Ore 16,00
Necessaria prenotazione diretta presso KOM con almeno 24h di anticipo
Si percorrono sentieri sterrati é richiesta una discreta capacità di guida della MTB
<<Oltre alla ebike – spiega Stefano Barra del Kom – possiamo fornire casco (sanificato) su richiesta e fino ad esaurimento. Consigliamo l’uso di guanti e pantaloncino con fondello in gel. Le nostre ebike sono adatte a tutti; se più bassi di 150 cm, si consiglia di verificare l’altezza del cavallo (la misura da terra al vertice ischiatico), che non sia inferiore a 70 cm. E’ richiesto abbigliamento sportivo adeguato all’evento, e 0,5l di acqua al seguito.
L’organizzazione si riserva la possibilità di modificare, annullare o sostituire evento o itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi o altre cause di forza maggiore.
Verrete ad ogni modo avvisati tempestivamente in caso di qualunque modifica del programma.
Tutti i nostri mezzi e l’attrezzatura vengono puliti e igienizzati con prodotti specifici prima di ogni noleggio.
Sarete accompagnati da Guide MTB certificate, a cui potrete rivolgervi per avere preziosi consigli sulla conduzione della vostre ebike. Ogni guida seguirà gruppi di max 6 persone.
Sotto l’indicazione di KOM S.a.s. le Guide di Mtb saranno tenute a dare comunicazione ed a far rispettare le regole di fruizione del tour.
La relativa modulistica (che consigliamo di visionare, scaricare e firmare anticipatamente dal nostro sito: www.komvallidilanzo.it) verrà richiesta in loco durante la registrazione al tour.


Nonostante le nostre proposte Tour non comportino rischi evidenti, il consiglio è comunque di stipulare una propria assicurazione infortuni.
Condizioni fruizione: I tour si effettueranno con un min 4 e max 6 partecipanti.
Costi: prezzo PROMO grazie al contribuito straordinario di fondazione Compagnia di san Paolo, bando “Sportivi per Natura – seconda edizione.” (Progetto “MOVE 2 NATURE” di Noidivalle sport ssd)>>.

Tour Gratuito con propria ebike, Gratuito (offerta libera) con noleggio ebike (include guida mtb, trasporto e recupero bici in loco, casco)
Il ricavato verrà devoluto per il recupero e la manutenzione dei sentieri.
Chiusura iscrizioni: venerdì 10.05 o a raggiungimento n.6 iscritti/tour
L’interesse e la partecipazione segnalati su Facebook sono graditi, ma NON hanno alcun valore all’atto della prenotazione vera e propria.
Per info: info@komvallidilanzo.it
+39 338 826 8948