• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

2° meeting regionale e campionato regionale abilità sprint per le categorie giovanissimi: il Team Cicloteca impegnato con numerosi atleti

DiElena.Caligiuri

Giu 4, 2024

Sabato 1° giugno e domenica 2 al Velodromo Francone di San Francesco al Campo si è disputato il 2° meeting regionale e campionato regionale abilità sprint per le categorie giovanissimi. Il Team Cicloteca è stato impegnato con numerosi atleti che si son cimentati su strada, in prove di abilità e gare di short track. I ragazzi della squadra sono riusciti ad ottenere il 7° posto di società. Da segnalare la gara di abilità sprint di Sveva Ressent, che tra le G5 femminili si è imposta nella gara diventando così campionessa regionale di categoria. In luce anche Andrea Massa Micon che ha guadagnato la convocazione per il Trofeo Coni, con i colori della Regione Piemonte, che si disputerà il prossimo ottobre in Sicilia.

Nella giornata di domenica gli esordienti sono stati impegnati col campionato regionale piemontese su strada a Valdengo (Bi). Il percorso a circuito, caratterizzato da una serie da ripetere ogni giro, ha premiato i corridori più scattisti e meno regolaristi. Manuel Solenne riesce ad ottenere il sesto posto tra gli esordienti del secondo anno, dimostrando costanza nei rendimenti; Enrico Pich rimane in gara per i giochi fino a metà gara, ma paga poi gli sforzi subiti e viene fermato al quarto giro.

In luce Davide Bertoldo nel settore trials che ottiene il terzo posto tra gli allievi nella terza prova di Coppa Italia Trials a Rosignano (Li). Questo risultato è una conferma di come il giovane cuorgnatese si stia affermando tra i migliori atleti d’Italia in questa difficile disciplina.