• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sesta prova del circuito Coppa Piemonte Mtb 2024 a Caselette

DiElena.Caligiuri

Giu 11, 2024

Domenica 9 giugno si è disputata la sesta prova del circuito Coppa Piemonte Mtb 2024 a Caselette, prova valevole come campionato regionale per le categorie esordienti ed allievi.
Tra gli juniores Giulio Pich, dopo una foratura durante il primo giro di gara, recupera aggiudicandosi la settima posizione.
Nella prova degli esordienti del I anno Federico Berra, paga le asperità del percorso concludendo 15°, seguito da Edoardo Bonadè Ris 22° e Davide Romano 30°.
Tra gli esordienti del II anno Enrico Pich, a seguito di un primo giro non brillante, recupera molto nel finale terminando 13°.
Nella categoria degli allievi del I anno Francesco Montagnini conclude con un buon 26° posto, seguito a poca distanza da Edoardo Tonini 30°.
Tra gli allievi del II anno Samuel Morelli termina 32°, mentre al femminile Sara Ghirello è 4a all’arrivo.

Per quel che riguardo il mondo del Trials il cuorgnatese Davide Bertoldo è stato impegnato con la quarta tappa di Coppa Italia ad Ardesio (Bg), che si è aggiudicato, imponendosi contro i più forti atleti italiani. Buoni segnali di crescita per ragazzo classe 2009, che dopo due terzi posti riesce ad ottenere la vittoria.