• Sab. Lug 2nd, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sfaccettature e Jazz in “Caleidoscopio”, la mostra personale di Laura Antonietti

DiElena.Caligiuri

Lug 26, 2021

LANZO – Non smetteremmo mai di guardarci dentro, le sfaccettature sembrano infinite, i riflessi si modificano e cambiano in modo quasi impercettibile. Le immagini dai colori sgargianti o smorti si avvicinano, si affiancano o rimangono ai poli opposti, stimolando la nostra fantasia, spingendoci ad osservarli con più attenzione.

Sabato 31 e domenica 1 agosto

Con Caleidoscopio l’artista coassolese Laura Antonietti presenta la sua Mostra personale d’Arte a LanzoIncontra, Piazza Rolle a Lanzo il 31 luglio, orario 10,22 e il 1 agosto, orario 10,00/ 19,00.

Coloratissime comunicazioni dove «Non possono mancare – spiega Antonietti – i miei affezionati allievi dell’atelier, anche loro coinvolti nel turbine irresistibile dei segni e dei colori.

Quest’anno, inoltre, vorrei riservare una sorpresa agli intenditori d’arte: esporrò alcune opere del pittore Giovanni Macciotta che ricordo sempre con molto affetto. È stato lui a far germogliare in me il sogno della pittura e, per un periodo, è stato anche mio maestro. Di lui esporrò le opere che risalgono al periodo in cui dipingeva e disegnava visi; soggetti molto significativi, sguardi sospesi nel tempo, sembrano presagire l’incedere di un evento che non arriva mai». 

Un omaggio al Jazz

Ma la mostra diventa anche un omaggio all’arte in senso lato, alla musica, al Jazz che proprio sabato diventerà protagonista della serata con l’evento Jazz Around The Clock.

Strumenti, musicisti in primo piano, contrasto e tanto colore, ma con alcune novità creative, alcuni dei dipinti sono realizzati su policarbonato e possono essere addirittura esposti alle intemperie.

Opere nate e create per resistere nel tempo, proprio come l’arte di Laura Antonietti.