• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Pensieri ed emozioni di Anna Maria Riva in “Fiocchi di Neve”

DiElena.Caligiuri

Ago 10, 2021

VIU’ – I Caffè Culturali Viù, con spirito di rinascita e speranza, hanno ripreso le attività per la prima volta, da gennaio 2020, al Caffè Rocciamelone, loro storica sede.

Sabato 7 agosto, infatti, è stato presentato il volume “Fiocchi di Neve” di Anna Maria Riva. Un’antologia di pensieri ed emozioni dell’autrice, oriunda viucese. A presentare l’evento c’erano il vicesindaco Alberto Guerci, che ha volentieri rievocato lo spirito di questi incontri e la loro storia, ed il cav. Alessandro Mella, scrittore e divulgatore storico, il quale ha, tra l’altro, parlato della “ripartenza” come dovere morale ed umano e ritorno alla vita. L’autrice ha risposto alle diverse domande poste dai moderatori raccontando se stessa ed il suo percorso emozionale ed artistico. Il tutto con intermezzo di lettura di alcune delle composizioni presenti nella raccolta.

Foto di Karen Giacobino)

L’incontro si è tenuto nel rigoroso rispetto delle norme anticovid, con mascherina e accesso vincolato dal Green Pass, onde garantire la sicurezza di tutti i presenti.

Un ringraziamento va alla Pro Loco ed all’Amministrazione Comunale, sostenitori di queste iniziative, e soprattutto al Caffè Rocciamelone per l’ospitalità e professionalità rese generosamente disponibili. Prossimo appuntamento il 13 agosto con il celeberrimo Bruno Gambarotta, alle 17.30, presso il Giardino della Villa dei Baroni Franchetti.