• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La squadra Esordienti 2010 del Cenisia nell’area sportiva Ferrando di Migliere

DiElena.Caligiuri

Ago 31, 2021

GROSCAVALLO – L’estate in Val Grande di Lanzo si conclude con un nuovo e colorato evento: dal 29 agosto al 5 settembre. Nell’Area Sportiva “Beppe Ferrando” di Migliere l’Associazione Al Cicapui ASD e APS ospita la squadra Esordienti 2010 del Cenisia. 

L’anfiteatro naturale, in cui alloggia il verdissimo campo in erba, si tinge di viola e “fiorisce” di tanti giovani atleti, che immersi nella natura e beneficiando dell’aria sana e pulita di montagna, si allenano e si preparano all’imminente inizio della stagione sportiva.  

Il focus di quest’esperienza sportiva all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza è di offrire ai ragazzi un momento di preparazione atletica e di ristoro degli animi tanto messi a dura prova dalla pandemia. 

La squadra alloggia nella Casa Alpina di Bussoni dove gli atleti trovano il giusto clima in cui rigenerarsi e stringere forti amicizie strutturando insieme nuovi sogni e progetti messi in standby negli ultimi due anni.

Il lungo ritiro avrà il suo epicentro sabato 4 settembre quando si giocherà una partita amichevole contro l’Atletico Cbl (nuova compagine nata dalla fusione tra il Balangero e la Lanzese). 

Sarà quindi una splendida occasione per festeggiare i ragazzi e per invitare tutti i genitori a godersi un week end nelle Valli di Lanzo, che stanno regalando il sogno di “un ritiro da campioni” alle Violette del Cenisia!