• Lun. Lug 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Fabrizio Vottero è il nuovo sindaco di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Ott 4, 2021

LANZO – Nel paese capofila delle Valli vince la continuità. Fabrizio Vottero a capo del gruppo SiAmoLanzo vince con 1141 voti. Matteo Filippin, figlio dello storico sindaco ha totalizzato invece 932 voti, mentre Deborah Fiore ha raggiunto le 443 preferenze.

«Siamo soddisfatti – è il commento a caldo del primo cittadino di Lanzo – ora inizieremo a lavorare. Garantirò le stesse caratteristiche dell’acronimo di sindaco: serietà, impegno, novità, disponibilità, affidabilità, concretezza, onestà. Cercheremo di lavorare nel miglior modo possibile, con l’auspicio di poterlo fare serenamente per tutti i cittadini di Lanzo».

A sedersi sui banchi dell’opposizione saranno Mattero Filippin e Deborah Fiore. « Il risultato delle urne – ha spiegato Matteo Filippin – ha riconfermato Lanzo alla continuità. Ringrazio quanti hanno dato fiducia al progetto di rinnovamento che abbiamo proposto e che continueremo a rappresentare in Consiglio Comunale e che metteremo a disposizione dell’intera comunità lanzese».

«Il recente risultato elettorale – ha commentato invece Deborah Fiore – ha dimostrato la volontà di non voler cambiare rispetto al passato. Ai cittadini che mi hanno scelta risponderò del mio lavoro, con grande senso di responsabilità. Con umiltà e fermezza continuerò per altri cinque anni il mio impegno, il mio compito di vigilare con senso critico e costruttivo l’operato della maggioranza. Sicuramente non mi arrenderò e ci riproverò alle prossime elezioni comunali. Ringrazio quei cittadini che mi hanno dato fiducia e auguro a tutto il nuovo consiglio un buon lavoro da svolgere con passione, impegno ed entusiasmo».