• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sapori e tradizioni alla Fiera d’Autunno: tanti gli eventi a Germagnano

DiElena.Caligiuri

Ott 7, 2021

GERMAGNANO – La Fiera d’Autunno torna a Germagnano e già si assaporano i gusti e l’atmosfera tipici del mese di ottobre. Domenica 10 l’appuntamento fin dal mattino sarà animato da bancarelle con prodotti tipici, hobbisti, artisti e le varie associazioni locali.

«Sarà una fiera in movimento – commenta il primo cittadino di Germagnano Mirella Mantini – gli sbandieratori si esibiranno nel primo pomeriggio, tanta musica, balli, hobbisti, visita al museo del vino, la Pro loco proporrà un percorso con le paste d’melia, con l’intento di creare una sagra il prossimo anno, poi ancora l’esposizione di quadri, l’autoemoteca dell’Avis fino alle 13, poi il concerto alle 17 del Corpo musicale di Germagnano in via Celso Miglietti. Insomma una giornata davvero varia capace di accontentare sia i grandi che i piccoli».

Nei locali commerciali disposti lungo la via si potranno acquistare prelibatezze tipiche del posto, formaggi, salumi, dolci, gelati artigianali oltre a punti di ristoro dove si potranno assaporare in tutta tranquillità i menù dei vari ristoratori.

Oltre all’esposizione dell’artista Bruno Caorsi, dalle 10 alle 17,30 al Centro Incontri La macchina del Tempo in via Celso Miglietti la pittrice Laura Antonietti proporrà la mostra personale d’arte Caleidoscopio.

Arte, musica, pittori prodotti e animazione saranno quindi al centro dell’evento fieristico che quest’anno è alla sua ventisettesima edizione e si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid.