• Mer. Mag 18th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Il Mercatino del Libro” il 6 e 7 novembre a Lanzo. Leggere aiuta il territorio

DiElena.Caligiuri

Nov 3, 2021

LANZO – Jules Renard scriveva “Quando penso a tutti i libri che mi restano ancora da leggere, ho la certezza di essere ancora felice”. Si potrà davvero essere felici sabato 6 dalle 16 alle 19 e domenica 7 novembre dalle 9 alle 18 con la prima edizione de “Il Mercatino del Libro” nell’Ala Mercatale e in piazza Peradotto.

«L’iniziativa – spiegano le organizzatrici – è a cura di Centro Studi Sentieri, Il Segnalibro, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di Lanzo, B&B Events e Boutique. I libri del Segnalibro, sono pagine che lasciano il segno, infatti tutto il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza, per iniziative di sensibilizzazione del territorio. Una parte servirà per ultimare il progetto dell’incubatrice da donare al CANC (Clinica animali non convenzionali) di Grugliasco e il resto servirà per iniziative locali.

Ci saranno tanti libri per bambini e ragazzi e domenica pomeriggio una grande castagnata a cura della Pro loco. Tutti i libri saranno ad un prezzo simbolico e, per l’occasione, saranno ospiti gli scrittori delle Valli di Lanzo».