• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il Natale a Lanzo ha il sapore della solidarietà, dei sorrisi e della condivisione

DiElena.Caligiuri

Dic 14, 2021

LANZO – Una domenica ricca di eventi che ha convolto associazioni, gruppi, commercianti, Pro loco e Comune. Una serie di appuntamenti con l’arte, la musica, il ballo e l’animazione che ha fatto respirare un’aria del tutto natalizia al paese capofila delle Valli.

Il gruppo Motociclisti e Amici per la Solidarietà con i Banni Natale in bicicletta del gruppo Kom Valli di Lanzo hanno portato attimi di serenità alle persone ricoverate ed al personale dell’ospedale di Lanzo.

Le vie di Lanzo si sono colorate di rosso e bianco. Proprio come l’arrivo delle Dragonfly: una vivacità e una gran voglia di divertire e di divertirsi che ha invaso ogni angolo della Città con musiche e balli e sorrisi. E poi un momento di ristoro nei bar locali.

«Grazie a tutti coloro che, in un modo o nell’altro hanno contribuito a rendere gioiosa questa domenica ed accogliente la nostra Città in vista del periodo natalizio; grazie – spiega il sindaco Fabrizio Vottero – a chi è sceso in strada con la propria associazione od il proprio gruppo (sportivo, di volontariato, scolastico, culturale), grazie ai Babbi Natale in moto ed in bicicletta che si sono fatti sentire per le nostre vie ed hanno portato un attimo di svago all’ospedale (prima di essere accolti dalla generosità di alcuni nostri esercizi pubblici), grazie a chi ci ha allietati con musiche e balli natalizi “on the road”, grazie al Comitato Ponte del Diavolo ed ai pittori che hanno voluto rappresentare il “ritorno alla normalità” esponendo le loro opere nell’ambito della mostra della tavoletta, grazie ai sorrisi ed allo scambio di auguri al centro sociale d’incontro, grazie ai ragazzi ed agli educatori del CST, grazie a chi ha immortalato i bei momenti di questa giornata, grazie agli amministratori comunali (di maggioranza e di minoranza) che hanno partecipato anche con le proprie famiglie.

Una giornata di festa costruita insieme (Comune, ProLoco, associazioni, commercianti), che ci spinge ad affrontare nel migliore dei modi questo periodo di avvicinamento al Natale. Faccio un appello a tutti i cittadini: illuminiamo ed addobbiamo tutta la città, sui nostri balconi e sulle nostre finestre, nei nostri giardini.

Foto di Giacomo Pessarossi e Giuseppe De Troia

Invito tutti, invece, a venire a Lanzo per i propri acquisti natalizi dove si potranno trovare idee regalo e prodotti di qualità e dove, nei prossimi weekend, potrete continuare a passeggiare per le nostre vie con piacevoli musiche natalizie di sottofondo che renderanno ancora più magica l’atmosfera, visitare i presepi nelle varie chiese ed abbadie e tanto altro ancora. Vi aspettiamo!».