• Mar. Ott 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Taglio del nastro per Vesti il Progetto Animali, inaugurata la nuova sede

DiElena.Caligiuri

Apr 3, 2022

LANZO – Taglio del nastro, eri sabato 2 aprile alle 15:30, in via Loreto 169 a Lanzo. Inaugurata la nuova sede di Vesti il Progetto Animali e Il SegnaLibro del centro studi sentieri aps che sono diventate ufficialmente un’organizzazione di volontariato (ODV). Esattamente VIPA (Vesti il progetto animali) ODV ETS – Riciclo e riuso sul territorio, grazie a Lisa Aiassa (Presidente), Amanda Airola Rossa, Roberta Vinardi, Giuseppina Abbate e Sonia Fassio.

Alcune immagini dell’inaugurazione. Foto di Rosa Fragapane

≪ Si tratta di un sogno divenuto realtà – spiegano dal gruppo – ieri abbiamo ospitato diverse persone nella sede dell’associazione. La sede ci è stata affidata in comodato d’uso gratuito dalla gentilissima Signora Bonaudo che ringraziamo in modo speciale. In questi mesi abbiamo lavorato molto per portare a termine i nostri obiettivi sia nei confronti del mondo animale del territorio, ma soprattutto per le librerie a cielo aperto dove i libri usati hanno ritrovato una nuova vita, creando anche nuove opportunità.
Quello che è successo ieri poi ha dell’incredibile, abbiamo compreso che le persone sono ancora unite, che amano condividere e aiutare, che non si sono lasciate ingrigire dalle difficoltà di questi ultimi anni . Gianni non ci aveva mai conosciute, mai viste, e ci ha regalato una stufa a gas: è andato a comprarla apposta per noi e ce l’ha portata subito prima che chiudessimo. Questi sono i gesti che ci lasciano senza parole e che ancora ci lasciano credere in un mondo migliore≫.