• Lun. Ott 3rd, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Premiata l’azienda Raggio di Sole di Ala Di Stura dalla Camera di Commercio di Torino. Tre generazioni al lavoro e a luglio si festeggeranno i 66 anni di attività

DiElena.Caligiuri

Mag 11, 2022

ALA DI STURA – Lo sguardo puntato sulla tradizione con un occhio di riguardo all’innovazione. Così l’Azienda Marzano “Raggio di Sole” di Ala di Stura è stata premiata domenica dalla Camera di Commercio di Torino alla Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico con con quasi sessantasei anni di attività

Alla presenza del Governatore della Regione, del Sindaco di Torino e di autorità civili e militari, il Presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina ha consegnato a Marzano Aurora il prestigioso riconoscimento alla carriera lavorativa che è iniziata più di 65 anni fa dal nonno Osvaldo, proseguita dal papà Aurelio e che continua ancora oggi con la mamma Gabriella, con la sorella Elisa e il fratello Matteo.

Foto di Franco Maddaleno

≪Siamo davvero felici di quest’importante riconoscimento – spiega Aurora – la nostra è la terza generazione che si occupa dell’attività che era stata assunta da mio nonno. All’inizio questa era una villa patronale, poi negli anni sono stati fatti vari cambiamenti, dal salone al primo piano, l’innalzamento di due piani, l’ascensore, la predisposizione di stanze con il bagno in camera e molto altro. Mio nonno ci ha insegnato molto, ma soprattutto ha saputo tramandarci la passione per questo mestiere. Divenne famoso per gli gnocchi alla parigina, era l suo cavallo di battaglia, noi li cuciniamo ancora oggi≫.
La grande festa, giunta alla 69° edizione, organizzata dalla Camera di commercio di Torino in onore dei 163 lavoratori e imprenditori di Torino e provincia insigniti del Premio “Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico” si è svolta domenica 8 maggio presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Centro Congressi Lingotto di Torino.
Si tratta di una manifestazione tradizionale che premia i lavoratori dipendenti (in servizio o in pensione) che hanno dedicato almeno 35 anni di lavoro ad una stessa azienda e gli imprenditori che hanno gestito un’impresa da almeno 35 anni ovvero hanno ereditato e continuato un’attività imprenditoriale con più di 50 anni di vita.

≪A luglio festeggeremo il nostro traguardo, 66 anni di lavoro e impegno, per noi e per tuti nostri clienti≽