• Mer. Apr 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Montagna che unisce” e sentieri sempre più percorribili con la nuova Joelette arrivata al Cai di Lanzo: inaugurazione il 20 maggio

DiElena.Caligiuri

Mag 12, 2022

LANZO – La montagna è sempre più vicina, i sentieri sempre più percorribili. Venerdì 20 maggio verrà inaugurata la nuova Joelette arrivata al Cai, sez. di Lanzo. L’acquisto di questo nuovo modello, denominato K BIKE, è un ausilio ideato per permettere a chi ha problemi motori anche gravi di partecipare alle facili escursioni in montagna e vivere più intensamente della bellezza della natura. Fondamentale è stato il contributo dato dal Rotary Club di Ciriè e Valli di Lanzo, della ditta Incasso e del Rotaract Club Torino. Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Montagna che Unisce” e che da anni viene portato avanti dal Cai sez. di Lanzo e dalle accompagnatrici di Sentieri e Saperi Senza Barriere in collaborazione con i Centri Diurni di Ciriè, Borgaro, Lanzo e Mathi e le Cooperative Territoriali.

Il ritrovo è alle ore 9,15 presso il Movicentro di Lanzo, poi ci si sposterà con mezzi propri fino a Menulla. Poi l’inaugurazione, la passeggiata con la Joelette sul sentiero Menulla e arrivo e pranzo al Rifugio Salvin.