• Ven. Dic 9th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Avete bisogno di calma e serenità? A Vrù, nelle Valli di Lanzo, tutto il borgo parla di pace

DiElena.Caligiuri

Giu 27, 2022

CANTOIRA – Il caratteristico borgo di Vrù stupisce ancora una volta, donando serenità a tutti coloro che si addentreranno nella frazione di Cantoira.

≪Qui tutto parla di pace, – spiegano i componenti dell’associazione culturale Francesco Berta – ogni angolo esprime un messaggio di calma e armonia.
In un mondo sconvolto dai conflitti, dalla paura e dalle ostilità, vogliamo proporre un messaggio di pace, una pace autentica e sincera che nasce dal profondo di ciascuno di noi, e per farlo abbiamo chiesto aiuto ai più grandi esperti in materia: i bambini.

Da sempre la nostra associazione crede fortemente nel valore della scuola come parte attiva e vitale della comunità e, creare un rapporto di collaborazione e di scambio con essa, è sempre stato uno dei nostri obiettivi. I bambini e gli insegnanti hanno appoggiato sempre con grande entusiasmo ogni progetto da noi proposto.
Con il “Percorso Pace 2022” ci è sembrato bello “vestire” il nostro borgo con i colori dell’arcobaleno. Per farlo è stato preziosissimo l’aiuto dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Anna Teppa” e della Scuola Elementare.

In particolare, i bambini e gli insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia “Anna Teppa” di
Cantoira hanno contribuito con la loro arte, i loro colori, i loro pensieri e le loro parole per costruire il grande arcobaleno della Pace che ha preso vita tra gli stretti vicoli di Vru.
Mettetevi dunque in cammino, lentamente, fate silenzio nel vostro cuore e nei vostri pensieri, ritrovate la
serenità che è dentro di voi.

Ma non vi sveliamo oltre…se volete saperne di più siete tutti invitati a Vrù dove potrete vedere con i vostri occhi, la Pace prendere forma≫.