• Gio. Apr 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Prevenire il rischio di furti e truffe con “In bocca al lupo”, il libro di Vincenzo Tancredi

DiElena.Caligiuri

Ago 7, 2022

LEMIE – Sapersi difendere, tenersi informati per tutelare in modo particolare le persone più fragili. Sabato pomeriggio, 6 agosto, si è tenuta presso il centro polifunzionale di Lemie la presentazione del libro “In bocca al lupo” scritto da Vincenzo Tancredi il quale, per ragioni lavorative, da anni si trova ad affrontare il problema delle truffe in specie agli anziani ed ai più fragili.

L’autore ha raccontato aneddoti, vicende e storie al limite dell’incredibile eppure importanti da conoscere per prevenire il rischio dei furti e dei crimini di questo genere.

Ad intervistarlo c’era il cav. Alessandro Mella, scrittore e divulgatore, il quale ha interagito con Tancredi ripercorrendone le vicende umane e professionali. Danilo Balagna Dema, assessore, ed Alberto Gallo hanno letto alcuni passi del volume ed il primo ha voluto illustrare ai presenti l’impegno della Pro Loco e del gruppo Alpini anche nelle attività culturali. Particolarmente importante è stato l’intervento del sindaco Daniele Gabriele il quale ha sottolineato l’importanza dell’opera di Tancredi e dei suoi colleghi ma anche il valore della sua testimonianza per accrescere il senso civico delle persone.

Diversi sono stati gli interventi del bel pubblico presente in sala e visibilmente interessato all’intervista ed ai contenuti del volume.