• Lun. Ott 3rd, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La piazzola di Ceres operativa per l’atterraggio in notturna del 118. Venerdì 26 la prova

DiElena.Caligiuri

Ago 22, 2022

CERES – Nella serata di venerdì 26 agosto dopo le 21 verrà effettuato un volo notturno dell’elisoccorso 118 con atterraggio di prova presso la piazzola di Ceres (in località Sabbione).
Questo test darà il via all’operatività notturna della piazzola (già utilizzata per l’attività diurna).
≪L’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco di Ceres Davide Eboli – ringrazia vivamente i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Ceres che l’hanno realizzata e che costantemente la mantengono pulita.

Abbiamo ricevuto la comunicazione dalla Regione che, dopo i lavori svolti, potevamo passare anche all’atterraggio notturno. Vorrei ringraziare la Protezione Civile di Ceres per aver contribuito a rendere l’area idonea e pulita. Hanno dipinto la piattaforma, recuperato la casetta vicino all’elisoccorso rendendola appropriata allo scopo. Avere una basa dove far atterrare l’elicottero del 118 è fondamentale, si tratta di un servizio essenziale per la popolazione non solo nelle ore diurne, ma anche di notte. Un ringraziamento particolare a Germano Torreno e al consigliere comunale Attilio Benedetto per aver coordinato i lavori≫.