• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tutti in movimento a Lanzo per la grande Festa dello Sport

DiElena.Caligiuri

Set 21, 2022

LANZO – Lo sport unisce, rafforza e fa star bene. E in tanti hanno potuto provarlo a Lanzo domenica 18 settembre.

Una grande partecipazione alla Festa dello sport grazie alle 26 associazioni e ai gruppi sportivi che sono scesi in campo lungo le vie e nelle piazze della Città. Una giornata di festa e movimento, per conoscere le realtà sportive locali ed avere la possibilità di avvicinarsi provando di persona le varie discipline, più o meno note, e per tutte le età.


Nella stessa giornata si è tenuta anche la prima edizione de La corsa ‘d Lans, gara podistica organizzata dall’ Endura Team in collaborazione con il Comune di Lanzo, che ha visto, tra i circa 50 atleti delle varie categorie presenti, la straordinaria partecipazione del campione del mondo Bernard Dematteis. Pacco gara e premi di livello e di valore sono stati offerti da circa 60 attività commerciali lanzesi che hanno aderito all’iniziativa. Ma le attività sportive sono proprio per tutti e, un momento del tutto particolare è stato quello della gara non competitiva per i bimbi, a cui ha partecipato anche il Sindaco.

≪Il nostro grazie – spiega il sindaco Fabrizio Vottero – va a tutte le associazioni presenti che hanno attivamente partecipato, ai volontari della Proloco, Protezione Civile, alla Polizia locale, ai Cadetti reclute pompieri, all’Associazione Nazionale Carabinieri, alla Croce Rossa, agli Alpini per il supporto logistico durante la gara e nell’arco dell’intera giornata.
Vorremmo anche ringraziare l’Endura Team per l’organizzazione di questa prima edizione della corsa ‘d Lans, con l’impegno a farla diventare un appuntamento fisso e sempre più partecipato.
Un grazie ed un applauso anche ai bar e ristoranti locali che per l’occasione hanno proposto il menù dello sportivo≫.

Immagini di Rosa Fragapane, Giuseppe De Troia e Giacomo Pessarossi