• Dom. Nov 27th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Chiaves si veste d’autunno e distribuisce più di 300 piatti di polenta concia

DiElena.Caligiuri

Ott 30, 2022

MONASTERO – Polenta, caldarroste, ciambelle, cioccolata calda vin brulè, una giornata che ha dato il benvenuto all’autunno, circondati da una gornata calda e soleggiata. Domenica 30 frazione Chaves ha fatto dei grandi numeri.

≪Si siamo molto soddisfatti dell’andamento della giornata – ha commentano il presidente della Pro loco Nicola Ferroglia – Grazie al tempo bello e temperatura quasi primaverile moltissima gente è venuta a trovarci a Chiaves. Nella piazzetta del centro storico era stato allestito un mercatino con una dozzina di banchetti tra alimentari e prodotti artigianali mentre i volontari della pro-loco hanno cucinato polenta concia e spezzatino da asporto per più di trecento persone.

Nel pomeriggio è continuata la festa in piazzetta tra caldarroste, vin brûlé cioccolata calda e ciambelline confezionate al momento per grandi e piccoli, molti in maschera per la festa dì Halloween. Chiaves ha concluso così in bellezza le manifestazioni di quest’anno. Vorrei ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati come sempre affinché tutto andasse per il meglio. Adesso siamo in pieno fermento per l’organizzazione dei prossimi festeggiamenti a Monastero dedicati alla patronale di Santa Anastasia che andranno dal 18 al 21 novembre≫.