• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Regala un sogno: prenota i biscotti degli Amici di Lities e contribuisci all’acquisto di una joelette. Tutti devono poter ammirare le nostre montagne

DiElena.Caligiuri

Dic 30, 2022

VALLI – Una montagna sempre più accessibile, dove le barriere vengono abbattute e le difficoltà si trasformano in stimoli per salire in vetta.

Laura Grosa e il suo compagno Alessandro Vangi hanno intrapreso un progetto ambizioso”Zero barriere”: acquistare una Joelette, una carrozzina monoruota per portare persone con disabilità, bambini e adulti, su per i sentieri di montagna, o comunque trasportare tutti coloro che non possono più camminare.

La carrozzina che si intende acquistare sarà dotata di automazione a batteria per cui il costo è più alto.

≪Sul territorio – spiegano – ci sono già delle joelette, in prima battuta il progetto è quello di automatizzare quelle già esistente, ma l’obiettivo finale è quello di acquistarne un’altra per averne una in più a disposizione. Con “L’Infinito casa vancanza Trekking & Relax” e “Naturalmente a Piedi” abbiamo dato il via a delle iniziative private iniziando la raccolta fondi. L’associazione Vestil Progetto ci ha supportato con delle loro iniziative partecipando alla raccolta.

Un ringraziamento particolare va all’ASSOCIAZIONE AMICI DI LIETIES, che ha messo in atto una produzione di biscotti per poi confezionarli graziosamente e venderli, mamme, nonne, mogli bambine… tutte con la farina tra i capelli a fare biscotti..e il ricavato sarà interamente dovuto al progetto. L’iniziativa proseguirà fino al 6 gennaio.

Gli Amici di Lities prepareranno su prenotazione dei pacchetti di biscotto acquistabili con una offerta minima di 5 euro. Per informazioni chiama il numero 338 9304418 per accordarsi si tempistiche e punto di ritrovo per il ritiro del pacchetto.

Regala un sogno. Tutti devono poter ammirare gli splendidi panorami delle nostre montagne.