• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Prevenzione del diabete: a Lanzo l’11 marzo si cammina e si pedala

DiElena.Caligiuri

Mar 7, 2023

LANZO – Una giornata, organizzata dalla Fand Torino Ets, dedicata alla prevenzione del diabete, grazie ad una sana alimentazione e all’attività fisica. Sabato 11 marzo alle 14,15 ritrovo all’ALA Mercatale di Lanzo dove gli infermieri della CRI effettueranno le prove glicemiche ai cittadini.
Alle 14,45 partenza per la camminata alla volta Del Santuario della Madonna di Loreto che si potrà effettuare anche in bicicletta. Il Kom Valli di Lanzo si occuperà del coordinamento e metterà a disposizione dei mezzi per noleggio. Qui la Dottoressa Daniela Sansone, diabetologa, parlerà di: “Diabete e come evitarlo: sana alimentazione e attività fisica”; al termine i volontari della CRI offriranno una bevanda calda.

Si proseguirà la passeggiata o la pedalata fino al confine con Coassolo, V. Loreto, V.Monte Angiolino, V. delle Fucine e seguendo il Canale dei Mulini si tornerà in P.za Rolle e quindi in Piazzale Silvio Peradotto per concludere con una nuova prova della glicemia per verificare l’efficacia della camminata.

PRENOTAZIONE PRESSO UFFICIO TURISTICO ENTRO 10/03
TEL.0123.28080 o mail:
biblioteca@comune.lanzotorinese.to.it