• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Pace sulla Terra”: martedì 11 primo incontro a Germagnano dell’Unità Pastorale 31 Valli di Lanzo. Poi il 15 a Lanzo e a Ceres con una serata musicale

DiElena.Caligiuri

Mar 30, 2023

VALLI – A 60 anni dall’enciclica “Pacem in Terris” di Giovanni XXIII, l’Unità Pastorale 31 Valli di Lanzo (che raccoglie le comunità di Ala, Balangero, Balme, Cantoira, Ceres, Chialamberto, Chiaves, Coassolo, Germagnano, Groscavallo, Lanzo, Lemie, Mezzenile, Monastero, Pessinetto, Traves, Usseglio e Viù) propone alcuni momenti di riflessione, preghiera, incontro, dibattito, musica e festa per ritrovarsi insieme con il fine di ribadire che la “la guerra non sarà mai uno strumento di giustizia”.

Il primo incontro “PACE SULLA TERRA” è previsto, a 60 anni esatti dalla promulgazione dell’enciclica, per martedì 11 aprile 2023, alle ore 21.00, nella chiesa di Germagnano, una serata di riflessione e preghiera.
Il secondo momento è un incontro-dibattito, che si svolgerà a Lanzo, nel salone dell’ex ATL (via Umberto I, 9), sabato 15 aprile 2023, alle ore 15.30 con l’intervento di tre generazioni di insegnanti di religione a confronto, dal titolo: “A 60 anni dalla «Pacem in terris» di papa Giovanni, l’attualità del pensiero cristiano”. Interverranno Alberto Morella, Pierfortunato Raimondo e Emiliano Somellini. L’incontro è organizzato in collaborazione con il circolo ACLI Lanzo e patrocinato dal Comune di Lanzo.
Terzo e ultimo momento, sempre sabato 15 aprile 2023, nella chiesa di Ceres, alle ore 21.00, una serata musicale “PACEM IN TERRIS”, con la partecipazione dei cori riuniti delle Valli