• Mar. Mag 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

L’Artistica Academy a le Valli in Vetrina sabato 22 aprile. ≪Crescere, maturare ed evolvere è ciò che vogliamo trasmettere≫

DiElena.Caligiuri

Apr 6, 2023

CERES – ≪Crescere, maturare ed evolvere è ciò che vogliamo trasmettere≫. La scuola ‘Artistica Academy di Lanzo sarà a Le Valli in Vetrina sabato 22 aprile alle 17,30 per offrire al pubblico un’esibizione di questa particolare disciplina sportiva, la ginnastica artistica.

≪Il nostro insegnamento – spiegano – parte dalla disciplina sportiva e coinvolge la crescita personale, fisica ed emozionale.
L’Artistica Academy risulta regolarmente iscritta al CONI, affiliata alla GYM ACADEMY e CONFSPORT.
Organizza corsi agonistici e promozionali di ginnastica artistica maschile e femminile dai 3 anni, partecipando a campionati di livello regionale e nazionale. L’associazione promuove inoltre corsi di Pole Dance e Glocom per ragazzi e adulti. Gli allenamenti si svolgono a Lanzo Torinese.

L’A.S.D. Artistica Academy è la prima società di ginnastica artistica di Lanzo Torinese, fondata nel 1994 da Rosaria e Michele.
Entrambi sono riusciti ad ingrandire la società grazie alle loro competenze sportive e lavorative, creando un ambiente serio e professionale. Nel corso degli anni il grande lavoro svolto in palestra durante gli allenamenti ha dato i suoi frutti durante le competizioni regionali e nazionali, ottenendo ottimi risultati e portando alto il nome di Lanzo.


Tra le ginnaste di spicco ci sono state Jasmine e Beatrice (figlie dei fondatori) campionesse regionali e nazionali per diversi anni che ad oggi hanno intrapreso il percorso da istruttrici dell’Artistica Academy.
Hanno portato avanti così una passione familiare nata da Nicola Cavaliere ex ginnasta e atleta olimpico che l’ha tramandata per generazioni fino alle sue nipoti, attuali allenatrici.
— Beatrice ex ginnasta, campionessa regionale e nazionale, tecnico federale, personal trainer qualificata.
— Jasmine ex ginnasta, campionessa regionale e nazionale, tecnico federale, giudice di gara.
— Rosaria ex ginnasta, tecnico federale di secondo livello, giudice di gara, tecnico di laboratorio.
— Michele ex ginnasta, tecnico federale, chinesiologo e professore di educazione fisica.
— Nicola Cavaliere ex ginnasta e atleta olimpico≫.