• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Una domenica di sport, costumi, moda e musica. Questa sera Cabaret con Marco e Mauro e spettacolo pirotecnico

DiElena.Caligiuri

Apr 24, 2023

CERES – Un susseguirsi di eventi hanno animato l’intera giornata di domenica 23 aprile. La mattina è iniziata con la prova gratuita indoor di arrampicata sportiva alla Scuola Media “Murialdo” di Ceres. Marco Blatto, giornalista di montagna, alpinista, membro del GHM di Chamonix, Istruttore Federale Fasi, e per sette anni tutor del progetto di arrampicata sportiva giovanile “Dinamicamente Maxwel” e promotore di “Ceres Climb” ha seguito i giovani “arrampicatori”.

Ad animare i giovani con entusiasmo e sempre nuove iniziative, fra tutte il nuovo gioco da tavolo dedicato alle Valli di Lanzo, l’associazione Al Cicapui.
Il Mercatino Hobbistico nelle vie del paese ha visto quest’anno iil passaggio dei personaggi in costume, un incontro fra mare e monti che hanno dato un tocco di folklore e rallegrato la giornata.
A pranzo gli Alpini hanno preparato oltre 350 polente, una grande polentata nel vero senso della parola.
La moda poi ha dato un tocco di classe nel pomeriggio con la sfilata a cura di “Laboratorio Sartoriale” di Federica Pitton e “Belli e Ribelli 0-16” di Oana Ursachi in collaborazione con ‘L Canton dle Fior, Karmen Eventi e Acconciature Anna. Vestiti di classe con giovani e belle modelle e un arcobaleno di colori per la moda dedicata a giovani e bambini. Federica Pitton, stilista, che ha aperto l’attività a Balangero cinque anni fa ha proposto a “Le Valli in Passerella” anche capi che ha portato a Torino Fashion Week≫. Simpatia e genuinità alla sfilata di Belli e Ribelli, con tanti piccoli modelli, perfettamente coordinati, a presentare le ultime tendenze.


In serata tutti sul palco a ballare con Mimmo Mirabelli la sua Band che ha fatto scatenare il pubblico di Le Valli in Vetrina. Sempre in ambito musicale, sabato 22, un enorme successo per l’appuntamento con la discoteca “Be Happy”, tanti giovani si sono ritrovati a Ceres dove ad aspettarli c’era l’animazione di Davide Faccini & Davide Salentu.

La Fiera Le Valli in Vetrina proseguirà ancora per due giorni, ma la grande partecipazione, l’area ristorazione sempre gremita, i prestigiosi eventi e la quantità e varietà di prodotti proposti lasciano già intendere che la manifestazione è in costante crescita.
«Il bilancio definitivo lo faremo nei prossimi giorni – conclude il primo cittadino Davide Eboli – ma possiamo dire di essere decisamente soddisfatti: Le Valli in Vetrina si confermano un evento in grado di fare dei grandi numeri, che di anno in anno sono sempre aumentati e l’edizione di quest’anno lo conferma».
Intanto gli appuntamenti continuano con la musica della “Fisaorchestra P. Deiro”, “Giochiamo insieme” a cura dell’ Ass. Odissea e a seguire Nutella Party e nuovamente una grande serata di Cabaret con MARCO E MAURO e GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO.