• Sab. Giu 15th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Fiera, ristorazione, cabaret con Marco e Mauro e fuochi d’artificio fanno il tutto esaurito

DiElena.Caligiuri

Apr 25, 2023

CERES – Tutto esaurito lunedì sera a Le valli in Vetrina. Una giornata intensa dove al mattino si sono tenute le dimostrazioni delle eccellenze valligiane. Protagonisti Josè Maria Elia, Stefano Poretti,
Stefano Graneri, Maria Dolores Alfano, Mattia Turinetti che hanno mostrato ad un pubblico curioso e attento come nascono i salami di turgia, il formaggio, alcuni dei dolci caratteristici, il cioccolato. Un mix di golosità e abilità racchiuse nelle eccellenze valligiane.

Ad allietare il pomeriggio la Fisaorchestra Deiro che si sono esibiti in un concerto coinvolgente “Per un pugno di note” con un repertorio tutto tratto dalle musiche da film. Poi spazio ai bambini con giochi e golose merende.

Sala ristorazione gremita in serata con più turni per cenare: tutto esaurito nel padiglione dedicato agli eventi dove la comicità di Marco e Mauro ha regalato risate e spensieratezza. Ironia, fraintendimenti, equivoci e battute per una serata di Cabaret coinvolgente e dinamica.

E per concludere in bellezza lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato di colori la chiesa ceresina e la nona edizione di Le valli in Vetrina.