• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Al rifugio Rocca Sella venerdì 5 “C’è una bella differenza”: Luca Giunti parlerà di biodiversità

DiElena.Caligiuri

Mag 3, 2023

CAPRIE – Venerdì 5 maggio alle ore 21 presso il rifugio Rocca Sella, in Piazza Santa Maria della Stella 2, Celle di Caprie si terrà una serata fotonaturalistica “C’e una bella differenza” a cura di Luca Giunti.
Naturalista e guardiaparco, Giunti si occupa per lavoro di ricerche scientifiche, di progetti life, di educazione ambientale e di valutazione di impatto ambientale.
Nella serata di venerdì racconterà per immagini la bellezza della biodiversità, come questa si è formata nel tempo e perché è così importante prima conoscerla e poi proteggerla.
≪Parleremo – spiega Luca Giunti – della sconosciuta biodiversità che caratterizza la Valsusa in particolare e il Piemonte in generale. Senza sottovalutare i rischi, ben conosciuti in tutto il mondo, che corre la biodiversità planetaria: verranno illustrate sommariamente con l’uso di moltissime fotografie originali le più belle e rappresentative eccellenze naturalistiche del nostro territorio. Lo scopo è stupire da un lato e dall’altro suscitare senso di responsabilità e di cura per ciò che ci circonda e che spesso nemmeno conosciamo≫.