• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Vuoi costruire baite, piloni votivi, chiese in miniatura? Dal 5 maggio parte il corso organizzato dal Cai di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Mag 3, 2023

Servizio a cura di Roberto Bergamino

Il CAI di Lanzo organizza un corso per la costruzione di baite, piloni votivi e chiese in miniatura, presieduto dal docente Dante Marchis.
Dalla durata di 6 lezioni, a partire dal 5 maggio fino al 16 giugno, si svolgerà di venerdì dalle 21 alle 23, presso la sede del Cai a Lanzo (Via Savant,1) e avrà un costo di 30 euro.
Il corso è rivolto a chi vuole imparare a riprodurre le miniature di baite, alpeggi e altri edifici tipici delle montagne della zona. Magari partendo spunto da una vecchia foto si può arrivare a riprodurre una baita legata ai ricordi d’infanzia.
Il primo incontro sarà dedicato alla dimostrazione pratica di costruzione e all’utilizzo di tutte le attrezzature necessarie e verranno presentati i materiali e tutto ciò che gli allievi dovranno procurarsi per affrontare i corso. Negli incontri successivi ci si dedicherà alla costruzione di una piccola baita da parte dei partecipanti al corso e si verificheranno e risolveranno insieme le varie problematiche incontrate nel corso della costruzione. Una giornata sarà dedicata alla ricerca dei materiali necessari per la costruzione della baita. Tutto quello che viene utilizzato per costruire il modellino viene raccolto in montagna.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al CAI Lanzo il giovedì sera. Tel. 360444949. Per informazioni contattare: Marchis Dante tel. 3339780725.