• Mer. Lug 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Ciriè in Fiore” vi aspetta domenica 28 maggio

DiElena.Caligiuri

Mag 25, 2023

CIRIE’ – Petali, profumi e colori, “Cirié in Fiore” – la rassegna del vivaismo organizzata dal Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto in collaborazione con la Città di Ciriè sarà domenica 28 maggio.
Esposizione florovivaistica in via Vittorio Emanuele II e zone circostanti. Passeggiata musicale, con inizio alle ore 10.00, della Società Filarmonica Devesina per le vie del centro storico.
Sempre nel centro storico saranno allestite la mostra di pittura “I fiori nell’arte” e la mostra fotografica degli allievi del corso di fotografia dell’Associazione @circoloArs et Labor.
La Chiesa dello Spirito Santo, in via Vittorio Emanuele II 14, ospiterà invece “Se la terra…”, proposta da @To Ergasterion (con il patrocinio della Città di Cirié, della Regione Piemonte e della Città metropolitana di Torino): mostra personale di Salvatore Piazza che rimarrà aperta durante i week-end fino al 4 giugno
In Piazza San Giovanni tornerà la #VetrinadelVolontariato, promossa dal Comune: un’importante occasione per le associazioni di volontariato sociale del territorio per presentare programmi e obiettivi.
La Vetrina del Volontariato, realizzata in collaborazione con l’associazione Vol.To e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per dare voce a chi sul nostro territorio mette a disposizione tempo ed energie a favore degli altri, darà modo a tanti ciriacesi di conoscere più da vicino chi sono e cosa fanno le realtà locali del volontariato.
“Aspettando il Palio” sarà invece dedicato a piccole anticipazioni sul Palio dei Borghi – che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 giugno – e alla presentazione dei sei Borghi in cui è suddivisa la nostra città: Borgo Devesi, Borgo Loreto, Borgo Rossetti, Borgo San Martino, Borgo San Rocco, Borgo San Sudario
In occasione di “Ciriè in Fiore”, anche Palazzo D’Oria aprirà le sue porte al pubblico dalle 15.00 alle 18.00, anticipando così la sua apertura usuale programmata per l’ultima domenica del mese.