• Sab. Feb 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gs Brunero, due podi per Matteo Grosso

DiElena.Caligiuri

Giu 9, 2023

Risultati interessanti dal settore pista per Matteo Grosso. Il giovane atleta residente a Villanova Canavese ha inanellato nei giorni scorsi due podi di riguardo. Il primo al Trofeo delle Regioni disputato sulla pista di casa a San Francesco al Campo lo scorso 1° giugno dove ha chiuso al terzo posto nei 500 metri da fermo, indossando per l’occasione la maglia del comitato piemontese Fci. Successivamente l’atleta brunerino si è messo in evidenza a Dalmine, nella specialità del Keirin dove contro i migliori atleti lombardi che lottavano per la conquista del loro titolo regionale, si è piazzato al secondo posto. Risultati che ben fanno sperare per il futuro di Matteo Grosso che da alcuni mesi frequenta con assiduità i raduni collegiali sulla pista di Montechiari dove si allena la nazionale italiana.
Dal settore strada invece da registrare la convocazione di tre brunerini nella rappresentativa piemontese Juniores che ha partecipato lo scorso 3 giugno in Francia alla “Classique del Alpes”. A gareggiare nell’ambita manifestazione sportiva, vinta in passato da atleti che poi si sono messi in evidenza nel mondo del ciclismo professionista, sono stati Carlo Bonetto, Simone Gallo e Pietro Grupallo.
Dal fronte organizzativo del Gs Brunero 1906 intanto fervono i preparativi in vista della prossima Ciriè-Pian della Mussa, che anche quest’anno sarà dedicata alla categoria Juniores e si disputerà il prossimo 22 luglio.