• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Trofeo Città Gravellona Toce: medaglie e in alto le coppe per il Team Cicloteca

DiElena.Caligiuri

Giu 13, 2023

Domenica 11 giugno gli atlet del Team CIcloteca si sono ritrovati a Gravellona Toce per affrontare un percorso tipo Short Track, divertente ed abbastanza faticoso: prato con molti infossamenti, un paio
di parabole e nella tona di boschetto alcuni tronchi posizionati per dare un po’ di “movimento” al tratto molto pedalabile e scorrevole.
RISULTATI :
G1 maschile: Leo Lombardo conclude in 5 posizione;
G2 femminile : Arcidiacono Elisa conclude sul secondo gradino del podio;
G3 maschile: Violetti Lorenzo , anche per lui ottima gara che conclude al 3 posto;
G4 maschile: Bonadè Ris Pietro conclude al 3 posto, seguito da Riki Montagnini che termina in 6 posizione, Cavallotti Diego in 10 posizione e, purtroppo, Valla Federico che appena dopo la partenza ha un problema con il cambio e non riesce a partire.
G4 femminile : per Arcidiacono Sofia primo gradino del podio!
G5 maschile: ottima gara per Guerini Alessio che porta a casa un meritatissimo 2 posto, un grande applauso va a Lombardo Daniele che nonostante una brutta caduta che gli causa una contusione alla cartilagine del gomito, risale in sella e conclude in 10 posizione, Cavallotti Nicoló dopo una caduta che gli provoca una contusione al ginocchio, non riesce a terminare la gara;
G6 maschile : podio anche per Bonadè Ris Edoardo che conclude sul 3 gradino!
Pg: agguerriti come mai i Luca Cavallotti e Simone Valla, sotto il sole cocente, tra gli applausi del pubblico e il tifo dei loro amici si sono guadagnati una bella medaglia. Grazie agli ottimi risultati dei Ciclotechi, il Team si è guadagnato il secondo posto come squadra.

Domenica 11 giugno si è disputata la quarta prova del 4Enduroseries a Pogno per Simone Ordazzo e Cesare Machetta. Dopo le prove del sabato, il forte acquazzone della notte ha cambiato un po’ le carte in tavola, ma anche questo fa parte del gioco e occorre sapersi adattare. Purtroppo, un guasto tecnico ha costretto Simone al ritiro dopo PS1, mentre risaliva per affrontare la PS2. Cesare termina la sua gara senza penalità al 22esimo posto su 35 partenti, con un paio di scivoloni nella umida PS2. Ora si va un po’ in vacanza e ci si prepara al meglio per il finale del campionato il weekend del 23-24 Settembre a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo.