• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gruppo Scuola Modellismo Ciriè, dal 23 al 25 giugno doppio appuntamento: la sesta Franco Ballesio Word Cup e la “svizzera” Jura Cup, alla cinquantesima edizione

DiElena.Caligiuri

Giu 16, 2023

CIRIE’ – Doppio appuntamento per il Gruppo Scuola Modellismo Ciriè. Nei giorni 23, 24, 25 giugno presso la pista di aeromodellismo di Ponte Stura si svolgeranno due gare di Coppa del Mondo di acrobazia volo vincolato circolare.

≪Quest’anno per la prima volta sarà una gara combinata con i nostri vicini svizzeri – spiegano dal gruppo – che hanno chiesto il nostro supporto e la possibilità di utilizzare il nostro impianto di Ciriè, per poter svolgere la loro gara che quest’anno è alla cinquantesima edizione che si chiama Jura Cup. Nelle giornate di venerdì e sabato mattina i 26 piloti iscritti provenienti da Italia, Svizzera, Francia e Repubblica Ceca si daranno battaglia nei tre lanci d gara. Dal sabato pomeriggio a domenica si terrà inoltre la sesta edizione del trofeo Franco Ballesio, di acrobazia volo vincolato circolare. Qui i concorrenti sono 29, la gara è iscritta nel calendario internazionale della federazione aeronautica ed è svolta sotto l’egida dell’Aeroblub VOLI.

Parteciperanno i piloti italiani della squadra nazionale che andranno ai Campionati europei ad agosto in Polonia, Marco Valliera, Giacomo Felici e Alberto Maggi. Nella gara di Franco Ballesio ci sarà anche Silvia Fiusello che è la nostra porta colori e pilota femminile della squadra italiana di volo vincolato≫.